Affinità di coppia


Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere

Attraverso la lettura delle predisposizioni astrali è possibile conoscere meglio la persona che ci sta vicino, contribuendo così a migliorare il nostro rapporto di coppia. E' importante conoscere le caratteristiche sentimentali della persona che amiamo e le affinità che ci possono legare, perché così possiamo apprendere in che modo ci può ricambiare, sapere ciò che gli piace, quali sono i suoi interessi e cosa lo attrae di più del sesso opposto.

Affinità tra segni

Generalmente l'unione con un partner di uno stesso elemento (Fuoco, Terra, Aria, Acqua), può risultare più compatibile anziché con uno di segno di diverso elemento, pur avendo una maggiore affinità comune. C'è da dire però che ci sono alcuni elementi la cui compatibilità può risultare più favorevole, come: Fuoco e Terra oppure Aria e Acqua, mentre con gli altri elementi potrebbero nascere dei problemi dalla loro unione, ad esempio: il Fuoco cuoce la Terra, ma la Terra può soffocare il Fuoco; il Fuoco cerca di trasformare l'Acqua in vapore, mentre l'Acqua tende a spegnere il Fuoco; l'Aria alimenta il Fuoco, il quale Fuoco consuma Aria; l'Acqua crea alluvioni alla Terra, la Terra costruisce dighe contro l'Acqua. Invece Aria e Terra sono abbastanza neutrali l'uno verso l'altro.

Con le Stelle di Jennaro impariamo a capire cosa aspettarci da Lui o Lei e scoprire i suoi piccoli segreti. Non per chiedergli che cosa ha da offrirci, ma per adattarci al suo modo di amare.



Affinità dell'Ariete

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con l'Ariete:

Ariete e Ariete (fuoco - fuoco)
Ariete con un altro Ariete significa aprire le lotte. Stanno sempre a discutere tra loro, ma una volta arrivati a capire che cosa si aspettano l'uno dall'altro possono arrivare perfino ad amarsi teneramente.

Ariete e Toro (fuoco - terra)
L'Ariete diventa impaziente per la lentezza del Toro. Le affinità sono ben poche per cui è meglio evitare le discussioni altrimenti potrebbe anche finire male. Si può anche iniziare una storia d'amore, per temperamento, ma questa potrebbe avere breve durata.

Ariete e Gemelli (fuoco - aria)
L'Ariete ha una buona compatibilità con il Gemelli, tra i due ci può essere la base di un rapporto serio e duraturo, sia in amore che in amicizia. Ci sarà qualche frizione, ma può benissimo risultare una felice unione.

Ariete e Cancro (fuoco - acqua)
Insieme al Cancro, l'ariete può formare una coppia divertente, ma niente di più. L'Ariete mal sopporta le lacrime del Cancro, mentre questi ama troppo la sua libertà per sottomettersi all'irruenza del primo.

Ariete e Leone (fuoco - fuoco)
Due segni generosi basati sull'attrazione della forza. L'Ariete gradisce la sincerità del Leone, il quale ammira il coraggio dell'altro. Se si aiutano a vicenda l'amore può anche accendere una fiamma che brucerà in eterno.

Ariete e Vergine (fuoco - terra)
Il Vergine risulta troppo duro, rigido e freddo per l'impetuoso Ariete, per cui è possibile un rapporto di sola amicizia (a patto che non si incontrino tutti i giorni). Ci può essere una buona compatibilità, in modo particolare sul lavoro.

Ariete e Bilancia (fuoco - aria)
Due segni agli antipodi. L'Ariete e Bilancia possono amarsi oppure odiarsi con la stessa intensità. Una sorta di unione mistica in cui ognuno completa l'altro. Il troppo orgoglio o l'intolleranza può essere causa di separazione.

Ariete e Scorpione (fuoco - acqua)
Entrambi sensuali ed emozionali con un forte desiderio di vivere intense emozioni. Si differenziano per le loro visioni di vita, l'Ariete impulsivo e passionale, lo Scorpione geloso e combattivo. L'unione tra i due segni non sarà mai monotona.

Ariete e Sagittario (fuoco - fuoco)
La coppia Ariete e Sagittario è piena di entusiasmi e senso di avventura, è di sicuro tra le unioni più riuscite. Una grande alleanza indistruttibile perché non si basa soltanto sui loro corpi, ma viene vissuta anche con l'anima e lo spirito.

Ariete e Capricorno (fuoco - terra)
Due segni che hanno obiettivi differenti. L'Ariete perde la pazienza di fronte alla flemma del Capricorno, solo se arrivano a capirsi potrebbe funzionare. Il brio e l'entusiasmo del primo può incoraggiare l'altro, il quale, ha solo bisogno di dare sicurezza ai suoi progetti.

Ariete e Acquario (fuoco - aria)
Ottima affinità di coppia sotto tantissimi aspetti tra due persone attive e motivate. L'Ariete è più interessato alla creatività personale, mentre l'Acquario è maggiormente integrato in gruppi sociali, per cui riesce a stabilizzare col primo legami duraturi.

Ariete e Pesci (fuoco - acqua)
Unione interessante con una buona compatibilità sul campo sessuale, a tratti così intensa, che potrebbe portare a teneri sentimenti. Con la loro franchezza di sentimento gli Arieti possono attirare l'interesse dei Pesci, i quali, a loro volta, ricambiano con quella sensibilità di cui hanno bisogno gli Arieti.

Torna sù.



Affinità del Toro

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con il Toro:

Toro e Ariete (terra - fuoco)
La lentezza del Toro può causare impazienza nell'Ariete. Sono ben poche le affinità per cui è meglio evitare le discussioni altrimenti potrebbe anche finire male. Si può anche iniziare una storia d'amore, per temperamento, ma questa potrebbe avere una breve durata.

Toro e Toro (terra - terra)
Ugualmente testardi e inflessibili, entrambi i Toro preferiscono una buona armonia domestica. Tutti e due aggrappati tenacemente ad un parere o a una posizione, interazione, però, che può facilmente diventare routine, priva di entusiasmo e gioia.

Toro e Gemelli (terra - aria)
Hanno natura diversa e differenti concezioni. Il tranquillo Toro viene esasperato dalla snervante vitalità del Gemelli, che a sua volta si sente asfissiato dal desiderio di possessione e dalla gelosia dell'altro. Una vera sofferenza.

Toro e Cancro (terra - acqua)
Toro e Cancro hanno abbastanza affinità, con un rapporto che promette ottime chance di felicità se entrambi prestano attenzione al rispetto l'uno verso l'altro. Tutti e due amanti di un accogliente focolare domestico e l'apprezzamento delle gioie semplici della vita.

Toro e Leone (terra - fuoco)
Una convivenza che può risultare un vero azzardo, può funzionare solo avendo la consapevolezza ognuno dei propri difetti. Il Toro non ama essere dominato dal Leone, il quale, abituato a posizioni di comando, sarebbe infastidito dalle pressanti gelosie dell'altro.

Toro e Vergine (terra - terra)
Può essere un matrimonio stabile, se ci saranno rispetto e amore profondo. Il Toro e la Vergine sono segni pratici e insieme possono costruire una vita ricca e gratificante. Compatibili anche sotto l’intesa sessuale, purché il Toro riesca ad accendere l’erotismo della Vergine.

Toro e Bilancia (terra - aria)
Pur avendo gli stessi interessi vedono le cose in modo diverso. Il Toro è troppo occupato con i suoi interessi, gli hobby e il lavoro, mentre la Bilancia è più orientata alla comunicazione. Una coppia splendida in apparenza, in realtà sottili dissidi potrebbero rendere meno gradevole la loro unione.

Toro e Scorpione (terra - acqua)
Due differenti forze della natura che si incontrano, o per meglio dire si scontrano. Il tranquillo toro, amante delle tradizioni e il diabolico Scorpione, audace e intelligente. Un completamento perfetto con calde passioni e intense gelosie da ambo i lati. Vale la pena di provare.

Toro e Sagittario (terra - fuoco)
Al Toro può non piacere la spiccata socievolezza del Sagittario, la vivrebbe come infedeltà nei suoi confronti. Il Sagittario vede il Toro troppo lento nel formulare qualsiasi pensiero o azione. Nonostante qualche incompatibilità i due riescono ad intendersela a meraviglia a letto.

Toro e Capricorno (terra - terra)
Buona intesa tra due segni discretamente affini aventi gli stessi obiettivi, carattere e temperamento parecchio compatibili. Una storia che potrebbe iniziare in punta dei piedi grazie alle tenerezze del Toro che riesce a sciogliere il cuore di ghiaccio del Capricorno.

Toro e Acquario (terra - aria)
Due segni completamente incompatibili tra loro, è difficile che risulti un rapporto duraturo. Il Toro è abituato a tenere sempre i piedi ben saldi per terra, mentre l'Acquario insegue le stravaganze e il rischio aleatorio delle novità.

Toro e Pesci (terra - acqua)
Un grande amore può nascere a prima vista tra questi due segni che hanno in comune una buona predisposizione ai sentimenti. La concreta passionalità del Toro può aprire una breccia nel cuore schivo e chiuso dei Pesci, meno razionali, più emotivi, disposti ad accettare le complessità del Toro.

Torna sù.



Affinità dei Gemelli

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con i Gemelli:

Gemelli e Ariete (aria - fuoco)
Il Gemelli ha una buona compatibilità con l'Ariete, tra i due ci può essere la base di un rapporto serio e duraturo, sia in amore che in amicizia. Può esserci qualche frizione, ma può benissimo risultare una felice unione.

Gemelli e Toro (aria - terra)
Hanno natura diversa e differenti concezioni. La snervante vitalità del Gemelli può esasperare il tranquillo Toro, che a causa della sua gelosia e desiderio di possessione può asfissiare l'altro. Una vera sofferenza.

Gemelli e Gemelli (aria - aria)
Due Gemelli possono andare d'accordo oppure fare un botto spettacolare. Entrambi dinamici e boriosi, affrontano la vita sociale con impeto, ma sono carenti di passione. L'unione potrebbe funzionare se accettano di guardare allo specchio i rispettivi difetti.

Gemelli e Cancro (aria - acqua)
Sono molte le diversità che possono dividere questi due segni. Il Gemelli, anticonformista e pieno di iniziative, viene male interpretato dal pigro Cancro che per la sua natura emotiva e sentimentale non riesce a seguirlo.

Gemelli e Leone (aria - fuoco)
Segni compatibili ma molto diversi, ambedue alla ricerca di applausi, si ammaliano e si incantano a vicenda. Il Gemelli si sente gratificato dalle munifiche adulazioni del Leone, il quale rimane affascinato dalla vivacità espressiva del primo. Possono divenire grandi amici.

Gemelli e Vergine (aria - terra)
Un buon rapporto mentale, entrambe creature intellettuali, più razionali che emotive. Tuttavia il Gemelli si diverte a giocare con le proprie idee, anche senza uno scopo pratico, mentre la Vergine è più scrupolosa, e indirizza le sue attenzioni a precisi obiettivi. La compatibilità è discreta, ma consigliata l'amicizia..

Gemelli e Bilancia (aria - aria)
Entrambi molto socievoli, può divenire un rapporto armonico di successo, dove vengono esaltate le qualità migliori di ognuno. Al Gemelli fa piacere confrontarsi con le teorie della Bilancia che vicino a un partner così gioviale riesce a mettere da parte alcuni suoi moralismi.

Gemelli e Scorpione (aria - acqua)
Decisamente differenti nel carattere, con una rivalità intellettuale arguta e sarcastica. Il Gemelli può apparire sfuggente e superficiale, non abbastanza serio per l'insaziabile Scorpione, che a sua volta viene visto dall'altro troppo pesante e impegnativo.

Gemelli e Sagittario (aria - fuoco)
La curiosità, i cambiamenti, gli spostamenti, le sorprese, sono tutte affinità insite tra questi due segni che ben si completano a vicenda. Il Gemelli agevola, divertito, i sogni e i progetti del Sagittario a cui si sente liberamente vincolato, senza costrizioni.

Gemelli e Capricorno (aria - terra)
Ci sono ben poche cose che possono accomunare questi due segni. Il Gemelli non è incline ai sacrifici di un lavoro lungo e metodico, strategia utilizzata dal Capricorno per raggiungere gli obiettivi. Più stanno lontano e più vanno d'accordo.

Gemelli e Acquario (aria - aria)
Bel rapporto con parecchi interessi comuni. Gemelli e Acquario camminano sullo stesso binario essendo entrambi in sintonia sul campo intellettuale. Estroversi e imprevedibili provano grande attrazione, anche se poco avvezzi al linguaggio del cuore, ugualmente possono essere felici.

Gemelli e Pesci (aria - acqua)
E' un rapporto difficile, decisamente poco affine tra il velocissimo e cervellotico Gemelli e il Pesci, il primo si annoia di fronte alle romanticherie sentimentali del Pesci, che a sua volta può rimanere ferito dagli egoismi del Gemelli.

Torna sù.



Affinità del Cancro

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con il cancro:

Cancro e Ariete (acqua - fuoco)
Insieme all'Ariete, il Cancro può formare una coppia divertente, ma niente di più. Il Cancro ama troppo la sua libertà per sottomettersi all'irruente Ariete, mentre questi mal sopporta le lacrime dell'altro.

Cancro e Toro (acqua - terra)
Cancro e Toro, entrambi amanti di un accogliente focolare domestico e l'apprezzamento delle gioie semplici della vita, hanno abbastanza affinità. Un rapporto che promette ottime chance di felicità se tutti e due prestano attenzione al rispetto l'uno verso l'altro.

Cancro e Gemelli (acqua - aria)
Le diversità che possono dividere questi due segni Sono molte. Per la sua natura emotiva e sentimentale il pigro Cancro non interpreta bene l'anticonformismo del Gemelli e non riesce a seguirlo nelle sue iniziative.

Cancro e Cancro (acqua - acqua)
Entrambi persone estremamente sensibili, con stati d'animo che possono variare come cambiano le maree. L'unione di due Cancro può dare l'avvio ad un forte sentimento basato sulla famiglia, sui figli, gli amici, ecc. Se superano le loro insicurezze e gelosie sono destinati a durare nel tempo.

Cancro e Leone (acqua - fuoco)
Ci può essere un legame insolitamente affine al caldo amore in questa unione. Con la sua dolcezza il Cancro può riempire di calore il generoso cuore del Leone, che probabilmente sarà quello che prende ogni iniziativa nel rapporto, ma va bene così.

Cancro e Vergine (acqua - terra)
Due segni inclini a cambiamenti di umore, ma non per questo non può funzionare. Il Cancro deve fare uno sforzo ad essere più tollerante quando le cose vanno un po' storte e la Vergine deve fare a meno delle sue critiche sarcastiche. Tuttavia sono capaci di enorme dedizione l'uno verso l'altro.

Cancro e Bilancia (acqua - aria)
Entrambi riflessivi, premurosi e sensibili. Possono ben comprendersi fin dal primo momento, il Cancro però si sente più a suo agio nel divenire emotivamente o finanziariamente indipendente dal partner, mentre il Bilancia preferisce un rapporto egualitario, questo può essere causa di qualche conflitto.

Cancro e Scorpione (acqua - acqua)
Due segni con sentimenti forti e profondi che si legano molto bene. A volte il cancro può avere la percezione che lo Scorpione sia guidato più da una passione istintiva che dall'amore. Anche se questo potrebbe sembrare un problema, il legame che unisce questi due segni è molto forte.

Cancro e Sagittario (acqua - fuoco)
La contrapposizione dei due segni è abbastanza evidente. Mentre il Cancro sente molto le sue radici e il desiderio di rimanere vicino alla famiglia, gli amici e le cose che ama, il Sagittario ha voglia di viaggiare, esplorare il mondo; allorché si sarà stancato sarà anche possibile una buona convivenza.

Cancro e Capricorno (acqua - terra)
Essendo due segni agli antipodi dello zodiaco, il loro rapporto ha ben poche probabilità che funzioni. Il Cancro ha bisogno di essere coinvolto nelle attività di coppia, mentre spesso il Capricorno diventa emotivamente distaccato dagli affari personali. Solo un grande amore potrebbe fare il miracolo.

Cancro e Acquario (acqua - aria)
Ci sono alcuni lati in questi segni che corrispondono e vanno tenuti in grande considerazione. Cancro e Acquario saranno sicuramente dei grandi amici, ma se si mettono insieme possono arrivare anche ad odiarsi. Affinché la coppia funzioni uno dei due dovrà necessariamente cedere all'altro.

Cancro e Pesci (acqua - acqua)
Entrambi i segni sono sensibili, ricettivi e intuitivi. Cancro e Pesci sono persone compassionevoli, facilmente partecipi agli appelli emotivi o bisogni degli altri. Tutti e due mostrano apprezzamento verso la musica e le arti in genere. Possono divenire partner ideali.

Torna sù.



Affinità del Leone

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con il Leone:

Leone e Ariete (fuoco - fuoco)
Due segni generosi basati sull'attrazione della forza. Il Leone ammira il coraggio dell'Ariete, il quale gradisce la sincerità dell'altro. Se si aiutano a vicenda l'amore può anche accendere una fiamma che brucerà in eterno.

Leone e Toro (fuoco - terra)
Una convivenza che può risultare un vero azzardo, può funzionare solo avendo la consapevolezza ognuno dei propri difetti. Il Leone abituato a posizioni di comando e il Toro, che non ama essere dominato, con le sue pressanti gelosie, causerebbe non pochi fastidi all'altro.

Leone e Gemelli (fuoco - aria)
Segni compatibili ma molto diversi, ambedue alla ricerca di applausi, si ammaliano e si incantano a vicenda. Il Leone rimane affascinato dalla vivacità espressiva del Gemelli, il quale si sente gratificato dalle munifiche adulazioni del primo. Possono divenire grandi amici.

Leone e Cancro (fuoco - acqua)
Ci può essere un legame insolitamente affine al caldo amore in questa unione. Il generoso cuore del Leone viene riempito di calore dalla dolcezza del Cancro, che probabilmente non riuscirà mai a prendere alcuna iniziativa, ma va bene così.

Leone e Leone (fuoco - fuoco)
Il rapporto tra due segni fieri come il Leone richiede pazienza e buona volontà. Entrambi egocentrici tendono a mettersi al centro dell'attenzione ed è difficile stabilire un ruolo da protagonista. Persona leale, il Leone ha necessità di credere e rispettare il proprio partner a cui richiede integrità ed onestà.

Leone e Vergine (fuoco - terra)
E' un rapporto che può provocare scintille. Il Leone è estremamente sensibile alle critiche e tende ad interpretarle come un attacco personale. La Vergine ha la tendenza a divenire pignola e alcuni suoi attacchi di perfezionismo potrebbero avere conseguenze disastrose. Più distanza c'è tra i due e meglio è.

Leone e Bilancia (fuoco - aria)
C'è un'ottima affinità di coppia sia per quanto riguarda il campo sentimentale che quello sessuale. L'orgoglio del Leone e la raffinatezza della Bilancia si possono fondere in un rapporto molto caldo e reciprocamente soddisfacente. Tutto il resto dovrà adattarsi con delle concessioni reciproche.

Leone e Scorpione (fuoco - acqua)
Due persone orgogliose, attratte da un comune temperamento di straordinaria passionalità. Sia il Leone che lo Scorpione sono entrambi molto capaci, ma la combinazione delle loro inflessibilità rende incompatibile il raggiungimento di decisioni reciprocamente soddisfacenti.

Leone e Sagittario (fuoco - fuoco)
L'unione dei due segni viene illuminata dall'entusiasmo, la gioia e la vitalità. La passione del Leone e quella del Sagittario è travolgente e arriva a fondersi in uno solo. Sono entrambi sinceri e rispettosi verso l'altro. Un rapporto reciprocamente vantaggioso che promette una vita molto attiva con bei momenti insieme. La loro storia può durare.

Leone e Capricorno (fuoco - terra)
Sono due segni diametralmente opposti e con scarsa compatibilità di carattere. Il Leone è un generoso, di mano larga, amante di colori ricchi che a volte confinano con la volgarità, mentre l'austero Capricorno è più conservatore e preferisce il classico, in stile tradizionale ed eleganza semplice. Potrebbero finire ai ferri.

Leone e Acquario (fuoco - aria)
L'unione tra il Leone e l'Acquario può essere caratterizzata per lo più da un profondo legame di amicizia e un'ammirazione reciproca. La sola attrazione, infatti, non basta a tenere uniti due segni, che potrebbero venire al collasso di fronte alla richiesta di indipendenza dell'Acquario, questo farebbe infuriare il geloso Leone.

Leone e Pesci (fuoco - acqua)
Pur avendo poco in comune, Leone e Pesci possono essere accomunati da una reciproca sensibilità. Il Leone si sente perfettamente a suo agio essendo da solo sotto i riflettori. Deve però fare attenzione a non abusarne e calpestare i sentimenti dei Pesci, questo può essere fonte di considerevole infelicità per entrambi.

Torna sù.



Affinità della Vergine

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con la Vergine:

Vergine e Ariete (terra - fuoco)
Il Vergine risulta troppo duro, rigido e freddo per l'impetuoso Ariete, per cui è possibile un rapporto di sola amicizia (a patto che non si incontrino tutti i giorni). Ci può essere una buona compatibilità, in modo particolare sul lavoro.

Vergine e Toro (terra - terra)
Può essere un matrimonio stabile, se ci saranno rispetto e amore profondo. Il Toro e la Vergine sono segni pratici e insieme possono costruire una vita ricca e gratificante. Anche l’intesa sessuale è compatibile, purché il Toro riesca ad accendere l’erotismo della Vergine.

Vergine e Gemelli (terra - aria)
Un buon rapporto mentale, entrambe creature intellettuali, più razionali che emotive. Tuttavia il Gemelli si diverte a giocare con le sue idee, anche senza uno scopo pratico, mentre la Vergine è più scrupolosa, e indirizza le sue attenzioni a precisi obiettivi. Discreta compatibilità, ma consigliata l'amicizia.

Vergine e Cancro (terra - acqua)
Due segni inclini a cambiamenti di umore, ma non per questo non può funzionare. Il Cancro deve fare uno sforzo ad essere più tollerante quando le cose vanno un po' storte e la Vergine deve fare a meno delle sue critiche sarcastiche. Tuttavia sono capaci di enorme dedizione l'uno all'altro.

Vergine e Leone (terra - fuoco)
E' un rapporto che può provocare scintille. La Vergine ha la tendenza a divenire pignola e alcuni suoi attacchi di perfezionismo potrebbero avere conseguenze disastrose sul Leone, il quale è estremamente sensibile alle critiche e tende ad interpretarle come un attacco personale. Più distanza c'è tra loro e meglio è.

Vergine e Vergine (terra - terra)
La similitudine di carattere di questi due segni porta la coppia a vivere un buon rapporto sul piano intellettuale. Poiché ciascun Vergine ha un occhio per i dettagli si ha la possibilità di lavorare molto bene insieme, in ogni settore che richieda estrema cura e attenzione. La somiglianza dei suoi tratti ne fa una coppia affiatata.

Vergine e Bilancia (terra - aria)
Ci sono molti lati che legano i due segni, anche se non si può parlare di una vera passionalità. Alla disincantata Vergine, critica e in taluni casi intollerante, la Bilancia corrisponde col suo dolce carico di simpatia, riuscendo a sedare ogni discussione. Nel peggiore dei casi la loro natura diversa può completarsi a vicenda senza disturbare l'altro.

Vergine e Scorpione (terra - acqua)
Nonostante la loro diversità, da questi due segni potrebbero scaturire intriganti momenti d'amore. Da un lato la riservata Vergine, di raffinata sensibilità, mentre dall'altro il rude Scorpione, incline a esternazioni emotive di sfrenata passione. Possono arrivare a farsi male a vicenda, ma con piacere profondo.

Vergine e Sagittario (terra - fuoco)
Tutti e due i segni hanno alcuni aspetti comuni e contrari tra loro, come una spiccata intelligenza ma un differente modo di vedere la vita. Mentre la Vergine si accontenta di piccole cose, come può essere anche un semplice dettaglio, la mente del sagittario viaggia in grande, a volte verso utopie che l'altro, ben piantato coi piedi per terra, mal sopporterebbe. Una buona amicizia è possibile.

Vergine e Capricorno (terra - terra)
Inizialmente si studiano a vicenda, poi man mano arrivano a capirsi. Difficilmente la Vergine e il Capricorno entrano subito in intimità. La Vergine tende a puntare sul talento personale, il Capricorno incline a strategie di successo. Forse in un primo momento faranno qualche differenza ma alla fine possono capire che il loro legame può essere saldo e duraturo.

Vergine e Acquario (terra - aria)
Anche se gli inizi non saranno dei migliori, col tempo tra la Vergine e l'Acquario potrebbe nascere un buon rapporto sulla base di un vicendevole rispetto e la condivisione di alcune caratteristiche reciproche, come l'amore delle belle cose e la cooperazione per raggiungere una stabilità economica.

Vergine e Pesci (terra - acqua)
Come in ogni combinazione di due segni opposti, anche qui ci troviamo di fronte ad una difficile compatibilità. Alla Vergine piace avere un ambiente pulito ed ordinato, mentre l'habitat dei Pesci è piuttosto ingombro e caotico. Pur essendo entrambi segni timidi, gentili e sensibili, potrebbero arrivare persino ad odiarsi. Entrambi perfezionisti potrebbero apprezzarsi su lavoro.

Torna sù.



Affinità della Bilancia

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con la Bilancia:

Bilancia e Ariete (aria - fuoco)
Due segni agli antipodi. Bilancia e Ariete possono amarsi oppure odiarsi con la medesima intensità. Una sorta di unione mistica in cui ognuno completa l'altro. Solo il troppo orgoglio o l'intolleranza può separarli.

Bilancia e Toro (aria - terra)
Pur avendo gli stessi interessi vedono le cose in modo diverso. La Bilancia è più orientata alla comunicazione, mentre il Toro è troppo occupato con gli interessi, gli hobby e il lavoro. Una coppia splendida in apparenza, in realtà sottili dissidi potrebbero rendere meno gradevole la loro unione.

Bilancia e Gemelli (aria - aria)
Entrambi molto socievoli, può divenire un rapporto armonico di successo dove vengono esaltate le qualità migliori di ognuno. La Bilancia, accanto ad un partner così gioviale riesce a mettere da parte alcuni suoi moralismi, mentre al Gemelli fa piacere confrontarsi con le teorie della Bilancia.

Bilancia e Cancro (aria - acqua)
Entrambi riflessivi, premurosi e sensibili, possono ben comprendersi fin dal primo momento, anche se la Bilancia preferisce un rapporto egualitario, mentre il Cancro si sente più a suo agio nel divenire emotivamente o finanziariamente indipendente dal partner, questo può essere causa di qualche conflitto.

Bilancia e Leone (aria - fuoco)
C'è un'ottima affinità di coppia sia per quanto riguarda il campo sentimentale che quello sessuale. La raffinatezza della Bilancia e l'orgoglio del Leone possono fondersi in un rapporto molto caldo e reciprocamente soddisfacente. Tutto il resto dovrà adattarsi con delle concessioni reciproche.

Bilancia e Vergine (aria - terra)
Ci sono molti lati che legano i due segni, anche se non si può parlare di una vera passionalità. La Bilancia corrisponde col suo dolce carico di simpatia alla disincantata Vergine, critica e in taluni casi intollerante, riuscendo a sedare ogni discussione. Nel peggiore dei casi la loro natura diversa può completarsi a vicenda senza disturbare l'altro.

Bilancia e Bilancia (aria - aria)
Entrambi in possesso di tatto, diplomazia e fascino, ma tendenti a compiacere l'altro a tutti i costi, evitando di prendere decisioni forti se si trovano a dover prendere decisioni oppure affrontare problemi interpersonali. Si avrà pure un rapporto alla pari, ma di una noia...

Bilancia e Scorpione (aria - acqua)
Può subito decollare un buon rapporto sul piano dell'attrazione sessuale, con il pericolo, però, di un brusco atterraggio. Generalmente i legami emotivi che uniscono questa coppia sono molto forti, ma col tempo la Bilancia potrebbe sentirsi soffocata dalle pressanti gelosie dello Scorpione.

Bilancia e Sagittario (aria - fuoco)
La coppia Bilancia e Sagittario si completa e si incastra alla perfezione. L'intesa tra i due è eccellente e l'attrazione è molto forte. C'è la condivisione di così tante cose che è facile possano condividere anche il letto. Insomma, un rapporto che può funzionare.

Bilancia e Capricorno (aria - terra)
Tutti e due i segni hanno uno spiccato senso dell'umorismo e possono trascorrere insieme molto tempo in gradevole comunicazione. I problemi arrivano quando la Bilancia inizia a curiosare infastidendo il carattere di freddo individualista del Capricorno. Iniziano a venire fuori i difetti che l'uno non perdona all'altro.

Bilancia e Acquario (aria - aria)
Può nascere subito una grande amicizia tra la Bilancia e l'Acquario. Sono ambedue socievoli e molto attivi e ben si legano a gruppi sociali. L'amore arriva all'improvviso, quasi senza rendersene conto. Con le loro stravaganze sono due partner ben affiatati.

Bilancia e Pesci (aria - acqua)
Bilancia e Pesci, sono entrambi di una sensibilità fuori dal comune, ricettivi verso i punti di vista degli altri e non adottano comportamenti o tattiche aggressive. Tuttavia la Bilancia, amante delle mondanità e della vita sociale, può scatenare la gelosia dei Pesci, più sensibili ed emotivamente instabili. Ottimo rapporto, ma di amicizia o di lavoro.

Torna sù.



Affinità dello Scorpione

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con lo Scorpione:

Scorpione e Ariete (acqua - fuoco)
Entrambi sensuali ed emozionali con un forte desiderio di vivere intense emozioni. Si differenziano per le loro visioni di vita, lo Scorpione geloso e combattivo, l'Ariete impulsivo e passionale. L'unione tra i due segni non sarà mai monotona.

Scorpione e Toro (acqua - terra)
Due differenti forze della natura che si incontrano, o per meglio dire si scontrano. Il diabolico Scorpione, audace e intelligente e il tranquillo toro, amante delle tradizioni. Un completamento perfetto con calde passioni e intense gelosie da ambo i lati. Vale la pena di provare.

Scorpione e Gemelli (acqua - aria)
Decisamente differenti nel carattere, con una rivalità intellettuale arguta e sarcastica. Per l'insaziabile Scorpione il Gemelli può apparire sfuggente e superficiale, non abbastanza serio, il quale vede l'altro troppo pesante e impegnativo.

Scorpione e Cancro (acqua - acqua)
Due segni con sentimenti forti e profondi che si legano molto bene. A volte però lo Scorpione viene percepito dal Cancro come una persona guidata più da una passione istintiva che dall'amore. Anche se questo potrebbe sembrare un problema, il legame che unisce questi due segni è molto forte.

Scorpione e Leone (acqua - fuoco)
Due persone orgogliose, attratte da un comune temperamento di straordinaria passionalità. Sia lo Scorpione che il Leone sono entrambi molto capaci, ma la combinazione delle loro inflessibilità rende incompatibile il raggiungimento di decisioni reciprocamente soddisfacenti.

Scorpione e Vergine (acqua - terra)
Nonostante la loro diversità, da questi due segni potrebbero scaturire intriganti momenti d'amore. Da un lato il rude Scorpione, incline a esternazioni emotive di sfrenata passione, mentre dall'altro la riservata Vergine, di raffinata sensibilità. Possono arrivare a farsi male a vicenda, ma con piacere profondo.

Scorpione e Bilancia (acqua - aria)
Può subito decollare un buon rapporto sul piano dell'attrazione sessuale, con il pericolo, però, di un brusco atterraggio. Generalmente i legami emotivi che uniscono questa coppia sono molto forti, ma col tempo le pressanti gelosie dello Scorpione potrebbero soffocare la sensibilità della Bilancia.

Scorpione e Scorpione (acqua - acqua)
Due segni che sentono di essere pienamente coinvolti in una relazione importante che li conduca fino al matrimonio. Gli Scorpioni restano affascinati per coloro che hanno lo stesso segno. Tuttavia la gelosia, la critica, la lotta per il potere, possono essere sentimenti distruttivi che vanno raffreddati solo con il ghiaccio.

Scorpione e Sagittario (acqua - fuoco)
Generalmente i sentimenti dello Scorpione sono molto profondi, divenendo emotivamente molto attaccato al proprio partner, a cui richiede lealtà e coinvolgimento intimo incondizionato. Il Sagittario ha un maggiore bisogno di libertà e potrebbe non rendersi conto di queste esigenze. C'è comunque una vicendevole ammirazione tra i due.

Scorpione e Capricorno (acqua - terra)
Non essendo disposti a mostrare le proprie vulnerabilità, ci vuole un po' di tempo ad entrambi prima di aprirsi a vicenda. In comune hanno la fermezza nelle decisioni e il rispetto per il proprio partner, di contro c'è il modo con cui rispondono alle emozioni. Istintivo e passionale lo Scorpione, mentre il Capricorno ha una maggiore capacità obiettiva, che lo fa sembrare più distaccato.

Scorpione e Acquario (acqua - aria)
Nonostante le non poche diverse affinità tra Scorpione e Acquario, sono due segni, questi, che si attraggono a vicenda in modo inebriante, ma non senza alcune controindicazioni. A far soffrire di gelosia lo Scorpione è il bisogno di intrecciare nuove conoscenze dell'Acquario, sempre in cerca di nuovi amici. Anche se alcuni loro interessi coincidono, ci può essere solo amicizia tra i due.

Scorpione e Pesci (acqua - acqua)
La sensibilità dello Scorpione ben si lega con il forte sentimentalismo dei Pesci. In questi due segni si riscontra un forte grado di profondità, di condivisione, di intimità e di unione emotiva che si trova in pochi altri. Anche se i pesci preferirebbero più morbidezza e romanticismo, sono perfettamente compatibili con lo Scorpione, con cui possono avere un rapporto molto appagante.

Torna sù.



Affinità del Sagittario

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con il Sagittario:

Sagittario e Ariete (fuoco - fuoco)
La coppia Sagittario e Ariete è piena di entusiasmi e senso di avventura, è di sicuro tra le unioni più riuscite. Una grande alleanza indistruttibile perché non si basa soltanto sui loro corpi, ma viene vissuta anche con l'anima e lo spirito.

Sagittario e Toro (fuoco - terra)
Il Sagittario vede il Toro troppo lento nel formulare qualsiasi pensiero o azione. Al Toro può non piacere la spiccata socievolezza del Sagittario, la vivrebbe come infedeltà nei suoi confronti. Nonostante qualche incompatibilità i due riescono ad intendersela a meraviglia a letto.

Sagittario e Gemelli (fuoco - aria)
La curiosità, i cambiamenti, gli spostamenti, le sorprese, sono tutte affinità insite tra questi due segni che ben si completano a vicenda. I sogni e i progetti del Sagittario vengono agevolati dal divertito Gemelli, che si sente vincolato all'altro liberamente, senza costrizioni.

Sagittario e Cancro (fuoco - acqua)
La contrapposizione dei due segni è abbastanza evidente. Il Sagittario ha voglia di viaggiare, esplorare il mondo. Allorché si sarà stancato sarà anche possibile una buona convivenza con il Cancro, che sente molto le sue radici e il desiderio di rimanere vicino alla famiglia, gli amici e le cose che ama.

Sagittario e Leone (fuoco - fuoco)
L'unione dei due segni viene illuminata dall'entusiasmo, la gioia e la vitalità. La passione del Sagittario e quella del Leone è travolgente e arriva a fondersi in uno solo. Sono entrambi sinceri e rispettosi verso l'altro. Un rapporto reciprocamente vantaggioso che promette una vita molto attiva con bei momenti insieme. La loro storia può durare.

Sagittario e Vergine (fuoco - terra)
Tutti e due i segni hanno alcuni aspetti comuni e contrari tra loro, come una spiccata intelligenza ma un differente modo di vedere la vita. La mente del sagittario viaggia in grande, a volte verso utopie che l'altro, ben piantato coi piedi per terra, mal sopporterebbe. Mentre la Vergine si accontenta di piccole cose, come può essere anche un semplice dettaglio. Una buona amicizia è possibile.

Sagittario e Bilancia (fuoco - aria)
La coppia Sagittario e Bilancia si completa e si incastra alla perfezione. L'intesa tra i due è eccellente e l'attrazione è molto forte. C'è la condivisione di così tante cose che è facile possano condividere anche il letto. Insomma, un rapporto che può funzionare.

Sagittario e Scorpione (fuoco - acqua)
Generalmente il Sagittario ha un maggiore bisogno di libertà e potrebbe non rendersi delle esigenze dello Scorpione, i cui sentimenti sono molto profondi, ed emotivamente molto attaccato al proprio partner, a cui richiede lealtà e coinvolgimento intimo incondizionato. C'è comunque una vicendevole ammirazione tra i due.

Sagittario e Sagittario (fuoco - fuoco)
Due ottimisti in giro tra le Stelle. Il Sagittario vive la vita con un entusiasmo giovanile che a volte può portarlo a non prendere troppo sul serio il rapporto di coppia. L'amore per la libertà potrebbe risvegliare la naturale gelosia dell'altro Sagittario, che mal sopporta di restare in disparte mentre il compagno è inteso a godere delle attrattive sociali.

Sagittario e Capricorno (fuoco - terra)
Pur avendo molte caratteristiche in comune, il Sagittario e il Capricorno hanno diverse caratteristiche che li contrappongono. Il Sagittario, più incline al gioco, vede l'altro noioso e scialbo, a sua volta viene considerato irresponsabile e immaturo. Solo attraverso mediazioni possono continuare nel tempo.

Sagittario e Acquario (fuoco - acqua)
Ad entrambi piace incontrare persone nuove, viaggiare e mettersi al passo con le attuali tendenze della moda, musica, letteratura, arte, scienza, politica, ecc. Nel complesso il temperamento del Sagittario e quello della Vergine sono un po' diversi, ma si fondono bene insieme e questo potrebbe essere un interessante rapporto.

Sagittario e Pesci (fuoco - acqua)
Inizialmente ci può essere una buona intesa di complicità più che altro a livello sessuale tra i due segni, tuttavia potrebbe non bastare per dare durata al rapporto, in quanto il Sagittario potrebbe essere portato all'esasperazione dall'atteggiamento chiuso, schivo e tendenzialmente poco aperto dei Pesci.

Torna sù.



Affinità del Capricorno

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con il Capricorno:

Capricorno e Ariete (terra - fuoco)
Due segni che hanno obiettivi differenti. Di fronte alla flemma del Capricorno l'Ariete perde la pazienza, solo se arrivano a capirsi potrebbe funzionare. Il primo viene incoraggiato dall' entusiasmo e il brio dell'altro, il quale, può riuscire a dare sicurezza ai suoi progetti.

Capricorno e Toro (terra - terra)
Buona intesa tra due segni discretamente affini aventi gli stessi obiettivi, carattere e temperamento parecchio compatibili. Una storia che potrebbe iniziare in punta dei piedi, con il cuore del Capricorno che si scioglie grazie alle tenerezze del Toro.

Capricorno e Gemelli (terra - aria)
Ci sono ben poche cose che possono accomunare questi due segni. La strategia utilizzata dal Capricorno per raggiungere gli obiettivi, fatta di sacrifici e di un lavoro lungo e metodico, trova poco incline il Gemelli. Più stanno lontano e più vanno d'accordo.

Capricorno e Cancro (terra - acqua)
Essendo due segni agli antipodi dello zodiaco il loro rapporto ha ben poche probabilità che funzioni. Spesso il Capricorno diventa emotivamente distaccato dagli affari personali, Mentre il Cancro ha bisogno di essere coinvolto nelle attività di coppia. Solo un grande amore potrebbe fare il miracolo.

Capricorno e Leone (terra - fuoco)
Sono due segni diametralmente opposti e con scarsa compatibilità di carattere. L'austero Capricorno è più conservatore e preferisce il classico, in stile tradizionale ed eleganza semplice, mentre il Leone è un generoso, di mano larga, amante di colori ricchi che a volte confinano con la volgarità. Potrebbero finire ai ferri.

Capricorno e Vergine (terra - terra)
Inizialmente si studiano a vicenda, poi man mano arrivano a capirsi. Difficilmente il Capricorno e la Vergine entrano subito in intimità. Il Capricorno incline a strategie di successo, la Vergine tende a puntare sul talento personale. Forse in un primo momento faranno qualche differenza ma alla fine possono capire che il loro legame può essere saldo e duraturo.

Capricorno e Bilancia (terra - aria)
Tutti e due i segni hanno uno spiccato senso dell'umorismo e possono trascorrere insieme molto tempo in gradevole comunicazione. I problemi arrivano quando il carattere di fredda individualità del Capricorno viene infastidito dalla curiosità della Bilancia. Iniziano a venire fuori i difetti che l'uno non perdona all'altro.

Capricorno e Scorpione (terra - acqua)
Non essendo disposti a mostrare le proprie vulnerabilità, ci vuole un po' di tempo ad entrambi prima di aprirsi a vicenda. In comune hanno la fermezza nelle decisioni e il rispetto per il proprio partner, di contro c'è il modo con cui rispondono alle emozioni. Il Capricorno ha una maggiore capacità obiettiva, che lo fa sembrare più distaccato dallo Scorpione, più istintivo e passionale.

Capricorno e Sagittario (terra - fuoco)
Pur avendo molte caratteristiche in comune, il Capricorno e il Sagittario hanno diverse caratteristiche che li contrappongono. Il Sagittario, più incline al gioco, vede l'altro noioso e scialbo, a sua volta viene considerato irresponsabile e immaturo. Solo attraverso mediazioni possono continuare nel tempo.

Capricorno e Capricorno (terra - terra)
Due segni molto pratici e realistici. Il Capricorno fissa degli obiettivi chiari nella propria vita. Sono lavoratori affidabili che alla fine riescono a raggiungere un alto livello di successo. Insieme possono costruire una vita sicura e stabile. Si apprezzano per l'alto livello di maturità e responsabilità da condividere con il proprio partner.

Capricorno e Acquario (terra - aria)
Tendenzialmente votati al celibato, ma entrambi i segni si completano a vicenda investendo parecchio tempo nel lavoro e nella carriera. Il Capricorno porta la persistenza, la praticità, l'obiettività, l'affidabilità e la tenacia, mentre l'Acquario porta il suo ingegno, la sensibilità alle tendenze attuali, e la capacità di entrare in contatto con la gente.

Capricorno e Pesci (terra - acqua)
Così diversi eppure così simili al punto che la loro può essere l'unione perfetta. Lo scettico Capricorno, che come San Tommaso chiede sempre la prova e il Pesci decisamente più credulone. Entrambi profondi, tendenti all'introspezione, hanno molto da offrire l'un l'altro, inoltre hanno un grande bisogno di amore e sono fedeli.

Torna sù.



Affinità dell'Acquario

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con l'Acquario:

Acquario e Ariete (fuoco)
Ottima affinità di coppia sotto tantissimi aspetti tra due persone attive e motivate. L'Acquario è maggiormente integrato in gruppi sociali e riesce a stabilizzare legami duraturi con l'Ariete, il quale è più interessato alla creatività personale.

Acquario e Toro (terra)
Due segni completamente incompatibili tra loro, è difficile che risulti un rapporto duraturo. L'Acquario insegue le stravaganze e il rischio aleatorio delle novità, mentre il Toro è abituato a tenere sempre i piedi ben saldi per terra.

Acquario e Gemelli (aria)
Bel rapporto con parecchi interessi comuni. Acquario e Gemelli camminano sullo stesso binario essendo entrambi in sintonia sul campo intellettuale. Estroversi e imprevedibili provano grande attrazione, anche se poco avvezzi al linguaggio del cuore, ugualmente possono essere felici.

Acquario e Cancro (acqua)
Ci sono alcuni lati in questi segni che corrispondono e vanno tenuti in grande considerazione. Acquario e Cancro saranno sicuramente dei grandi amici, ma se si mettono insieme possono arrivare anche ad odiarsi. Affinché la coppia funzioni uno dei due dovrà necessariamente cedere all’altro.

Acquario e Leone (fuoco)
L'unione tra l'Acquario e il Leone può essere caratterizzata per lo più da un profondo legame di amicizia e un'ammirazione reciproca. La sola attrazione, infatti, non basta a tenere uniti due segni, che potrebbero venire al collasso facendo infuriare il geloso Leone di fronte alla richiesta di indipendenza dell'Acquario.

Acquario e Vergine (terra)
Anche se gli inizi non saranno dei migliori, col tempo tra l'Acquario e la Vergine potrebbe nascere un buon rapporto sulla base di un vicendevole rispetto e la condivisione di alcune caratteristiche reciproche, come l'amore delle belle cose e la cooperazione per raggiungere una stabilità economica.

Acquario e Bilancia (aria)
Può nascere subito una grande amicizia tra l'Acquario e la Bilancia. Sono ambedue socievoli e molto attivi e ben si legano a gruppi sociali. L'amore arriva all'improvviso, quasi senza rendersene conto. Con le loro stravaganze sono due partner ben affiatati.

Acquario e Scorpione (acqua)
Nonostante le non poche diverse affinità tra Acquario e Scorpione, sono due segni, questi, che si attraggono a vicenda in modo inebriante, ma non senza alcune controindicazioni. Il bisogno di intrecciare nuove conoscenze dell'Acquario, sempre in cerca di nuovi amici, può far soffrire di gelosia lo Scorpione. Anche se alcuni loro interessi coincidono, ci può essere solo amicizia tra i due.

Acquario e Sagittario (fuoco)
Ad entrambi piace incontrare persone nuove, viaggiare e mettersi al passo con le attuali tendenze della moda, musica, letteratura, arte, scienza, politica, ecc. Nel complesso il temperamento della Vergine e quello del Sagittario sono un po' diversi, ma si fondono bene insieme e questo potrebbe essere un interessante rapporto.

Acquario e Capricorno (terra)
Tendenzialmente votati al celibato, ma entrambi i segni si completano a vicenda investendo parecchio tempo nel lavoro e nella carriera. l'Acquario porta il suo ingegno, la sensibilità alle tendenze attuali, e la capacità di entrare in contatto con la gente, mentre il Capricorno porta la persistenza, la praticità, l'obiettività, l'affidabilità e la tenacia.

Acquario e Acquario (aria)
Ottima compatibilità di coppia tra due segni uguali. Entrambi lavorano Due Acquario insieme condividono le stesse passioni e gli stessi ideali riservandosi una reciproca comprensione sia sul lato intellettuale che quello sentimentale. Due segni che spesso riescono a comprendersi anche senza parole.

Acquario e Pesci (acqua)
Pur avendo alcune affinità che li contraddistinguono dagli altri segni, Acquario e Pesci si differenziano per il modo con cui esternano i loro sentimenti. L'Acquario è meno soggettivo, più freddo e razionale, si sentirebbe a disagio davanti alle emozioni e la dipendenza dei Pesci, che invece vorrebbero un rapporto più intimo. Entrambi affettuosi, ma da lì a formare una coppia stabile ce ne vuole.

Torna sù.



Affinità dei Pesci

Affinità di coppia attraverso la compatibilità di carattere con i Pesci:

Pesci e Ariete (acqua - fuoco)
Unione interessante con una buona compatibilità sul campo sessuale, a tratti così intensa, che potrebbe portare a teneri sentimenti. L'interesse dei Pesci viene attratto dalla franchezza di sentimento degli Arieti, ricambiati, a loro volta, dalla sensibilità di cui sono portatori i Pesci.

Pesci e Toro (acqua - terra)
Un grande amore può nascere a prima vista tra questi due segni che hanno in comune una buona predisposizione ai sentimenti. Il cuore schivo e chiuso dei Pesci, meno razionali e più emotivi, può essere aperto dalla concreta passionalità del Toro.

Pesci e Gemelli (acqua - aria)
La coppia che scoppia. E' un rapporto difficile decisamente poco affine tra i Pesci e il velocissimo e cervellotico Gemelli, il quale si annoia di fronte alle romanticherie sentimentali del Pesci, che a sua volta può rimanere ferito dagli egoismi del Gemelli.

Pesci e Cancro (acqua - acqua)
Entrambi i segni sono sensibili, ricettivi e intuitivi. Pesci e Cancro sono persone compassionevoli, facilmente partecipi agli appelli emotivi o bisogni degli altri. Tutti e due mostrano apprezzamento verso la musica e le arti in genere. Possono essere i partner ideali.

Pesci e Leone (acqua - fuoco)
Pur avendo poco in comune, Pesci e Leone possono essere accomunati da una reciproca sensibilità. Il Leone si sente perfettamente a suo agio essendo da solo sotto i riflettori. Deve però fare attenzione a non abusarne e calpestare i sentimenti dei Pesci, questo può essere fonte di considerevole infelicità per entrambi.

Pesci e Vergine (acqua - terra)
Come in ogni combinazione di due segni opposti, anche qui ci troviamo di fronte ad una difficile compatibilità. Mentre l'habitat dei Pesci è piuttosto ingombro e caotico, alla Vergine piace avere un ambiente pulito ed ordinato. Pur essendo entrambi segni timidi, gentili e sensibili, potrebbero arrivare persino ad odiarsi. Entrambi perfezionisti potrebbero apprezzarsi su lavoro.

Pesci e Bilancia (acqua - aria)
Pesci e Bilancia, sono entrambi di una sensibilità fuori dal comune, ricettivi verso i punti di vista degli altri e non adottano comportamenti o tattiche aggressive. Tuttavia a scatenare la gelosia dei Pesci, più sensibili ed emotivamente instabili, può essere la vita sociale della Bilancia, amante delle mondanità. Ottimo rapporto, ma di amicizia o di lavoro.

Pesci e Scorpione (acqua - acqua)
Il forte sentimentalismo dei Pesci ben si lega con la sensibilità dello Scorpione. In questi due segni si riscontra un forte grado di profondità, di condivisione, di intimità e di unione emotiva che si trova in pochi altri. Anche se i pesci preferirebbero più morbidezza e romanticismo, sono perfettamente compatibili con lo Scorpione, con cui possono avere un rapporto molto appagante.

Pesci e Sagittario (acqua - fuoco)
Inizialmente ci può essere una buona intesa di complicità più che altro a livello sessuale tra i due segni, tuttavia potrebbe non bastare per dare durata al rapporto, in quanto l'atteggiamento chiuso, schivo e tendenzialmente poco aperto dei Pesci, potrebbe portare all'esasperazione il Sagittario.

Pesci e Capricorno (acqua - terra)
Così diversi eppure così simili al punto che la loro può essere l'unione perfetta. Il Pesci decisamente più credulone, mentre lo scettico Capricorno, come San Tommaso, chiede sempre la prova. Entrambi profondi, tendenti all'introspezione, hanno molto da offrire l'un l'altro, inoltre hanno un grande bisogno di amore e sono fedeli.

Pesci e Acquario (acqua - aria)
Pur avendo alcune affinità che li contraddistinguono dagli altri segni, Pesci e Acquario si differenziano per il modo con cui esternano i loro sentimenti. Mentre i Pesci vorrebbero un rapporto più intimo e soggettivo, l'Acquario, più freddo e razionale, si sentirebbe a disagio davanti alle emozioni e la dipendenza dei Pesci. Entrambi affettuosi, ma da quì a formare una coppia stabile ce ne vuole.

Pesci e Pesci (acqua - acqua)
Ambedue sensibili, possiedono una grande fantasia e intuizione. Possono comunicare e capirsi ad un livello molto profondo, che può essere soddisfacente per tutti e due i Pesci. Forse ci vorrà una buona dose di tolleranza ad entrambi per poter raggiungere l'armonia, tuttavia sono due segni compatibili.

Torna sù.

Jennaro